I corsi di musica per bambini sono una delle nostre grandi soddisfazioni perchè grazie alla scelta di aver voluto stravolgere la didattica rivolta ai bambini, abbiamo improntato i corsi cercando un percorso che faccia si che lo strumento e/o la didattica musicale non siano un elemento che, pur essendo un impegno per il bambino, non vada a sommarsi a geografia, matematica e storia, ma che sia una espressione ludica.
In poche parole, la musica è un divertimento e bisogna partire da lì, in modo che il bambino si incuriosca e senta l'esigenza di impegnarsi e quindi scegliere di studiare la musica.
Da lì inizia la didattica.
CANTO, CHITARRA, PIANOFORTE, BATTERIA ma non solo...
Come si inizia? c'è una prova gratuita, in modo che anche il bambino capisca se è una cosa che vuole o non vuole fare. Proprio perché è una scommessa, non richiediamo la frequenza annua, ma andiamo a riconfermare mese per mese la frequenza, in modo da dare la possibilità di poter provare se è il momento giusto oppure no.
I corsi a disposizione studiati per i bambini sono: CHITARRA, BATTERIA , PIANOFORTE E CANTO.
CONSULTA LA CONVENZIONE CON LE SCUOLE ELEMENTARI
CONSULTA LA CONVENZIONE CON LE SCUOLE MEDIE
Tendenzialmente i corsi sono consigliabili per bambini dai 7/8/9 anni in su, ma è molto relativo, spesso un bimbo piu piccolo ma che abbia espressamente chiesto di imparare musica è piu predisposto di uno più grande che però non lo ha chiesto; in realtà per iniziare l'età non viene presa in considerazione come punto focale, la scelta e la voglia di studiare varia molto da bambino a bambino.
Comunque una prova per capire se siamo nei tempi giusti si puo fare sempre :) ed è gratuita !
E per chi non fosse ancora pronto per lo strumento?
Per i più piccoli o per chi ancora non fosse pronto, abbiamo a disposizione i corsi di Introduzione alla Musica, consultabili a questo link